Promozione – Accadìa: vittoria di rigore sul Ponte, decide Santini

Promozione – Accadìa: vittoria di rigore sul Ponte, decide Santini

7 Novembre 2015

Lo Sporting Accadìa schianta il Club Ponte con una prestazione maiuscola, segno che il nuovo corso Rivellini è iniziato sotto la migliore stella. Gli appenninici sono costretti ancora una volta a giocare “in trasferta” data l’indisponibilità dell’impianto locale. Per ospitare il club foggiano, ma praticamente irpino d’adozione, è stato scelto lo stadio di Vallesaccarda e la tradizione interna porta bene all’entourage gialloblu, perché l’ultima sconfitta a domicilio risale addirittura a qualche anno fa. Sul campo è un monologo locale, Cerchia da calcio piazzato scalda i guanti a Del Ciampo, migliore dei suoi e decisivo tra i pali. Il portiere sannita è miracoloso infatti anche sul tiro dalla distanza di Corazzelli e sul colpo di testa ravvicinato di Capodilupo.

Il parziale sembra non volerne sapere di sbloccarsi, le streghe infatti tengono nonostante il forcing dei padroni di casa. Al 35′ della ripresa l’episodio che decide la contesa. Santini si invola a tu per tu con Del Ciampo, entrataccia di Zotti e Pascuccio indica il dischetto.

Dagli undici metri si presenta proprio il dieci pugliese che realizza con freddezza il suo secondo gol stagionale. Nel finale Gallo prova a suonare la carica ai suoi, ma dimentica che di fronte ha la seconda migliore difesa del campionato e il vantaggio viene conservato da capitan Pizzulo e soci fino al termine dei novanta minuti. Scavalcati in classifica i pontesi e blindato, almeno per questa settimana, il quinto posto in graduatoria.

SPORTING ACCADIA – CLUB PONTE 1-0

31’st rig. Vincenzo Santini

Sporting Accadìa: Mazzone, Del Priore (16’st Conteh), Cela Amato, Cela Antonio, Pizzulo, Mustone, Corazzelli, Cerchia, Capodilupo (35’st Marzullo), Santini, Maccia (20′ De Rosa Roberto).

A disposzione: Bruno, Ciani, De Novellis,  De Rosa Andrea.

Allenatore: Giuseppe Rivellini.

Club Ponte: Del Ciampo, Zotti, Mortaruolo, Santucci, Gambuti, Di Santo, Inglese, Puzella, Candrina, Masone.

A dospozione: De Filippo, Melillo, Orrei, Giardiello, Fusco, Cimmino, Rafdi.

All.: Mauro Gallo.

Arbitro: Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino.

Ammoniti: Santini (Sporting Accadìa).

Espulso: Zotti (Club Ponte).

Note: Si è giocato alle 14:30 presso lo stadio comunale “F. Cipriano” di Vallesaccarda (AV).


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.