Un sabato scarno di gol ed emozioni viene contrapposto ad una domenica in cui fioccano reti e sorprese. La pioggia avellinese ci mette del suo a complicare il bel gioco sui campi di Promozione; ne risente almeno in principio il big match di giornata tra Audax Cervinara ed Eclanese, che avvia con venti minuti di ritardo, ma appena le due truppe iniziano a carburare sul zuppo terreno di gioco del “Canada”, non c’è difesa che regga a Ruggiero e Pignalosa.
Caudini raggiunti per ben due volte dall’undici di Iannuzzi, il definitivo pari di Grasso arriva proprio sulla sirena, tanto da riaccendere improvvisamente la corsa promozione diretta con il Paolisi che accorcia sulla capolista dopo il tris rifilato nel derby sannita al Club Ponte.
Entra per la prima volta nelle prime cinque del girone il Grotta di Casale, ancora vittorioso a domicilio, questa volta sul Baiano, che stecca ogni volta si propina l’occasione di fare un ulteriore salto di qualità. I mandamentali restano comunque sorpresa del raggruppamento con dodici punti conquistati in undici gare.
Pari e patta tra Bisaccese e Serino, con gli alti irpini che recriminano per il rigore concesso negli ultimi minuti agli avversari, penalty poi trasformato da Esposito. 1-1 anche tra Carotenuto e Vis Ariano con le due compagini che salvano la testa pur restando in una situazione di classifica abbastanza deficitaria. Buona la prima di Della Paolera, in attesa che la società ufitana nomini sullo scranno l’erede di Marinaccio.
Altro pari di giornata quello a reti bianche tra Virtus Goti e Solofra, in cui è mancato solo in gol perchè le due truppe non hanno elemosinato gioco ed occasioni. Lo Sporting Accadìa si fa raggiungere nei minuti di finali dal San Martino, buon momento di forma per l’equipe di Lo Iaco con quattro punti nelle ultime due uscite.
L’unico blitz di giornata è quello della Virtus Avellino, primo sigillo per Criscitiello, la cui cura serve eccome ai biancoverdi come dimostrato già allo scorso turno contro la capolista.
La classifica si smuove ben poco nel week-end, tanti i pari e appena tre vittorie, di sicuro la copertina è tutta per il Grotta che può finalmente rendere fieri i propri sostenitori.
LE GARE DEL WEEK-END:
Audax Cervinara – Eclanese 2-2
Sporting Accadia – San Martino 1-1
Paolisi – Club Ponte 3-1
LA CLASSIFICA:
Audax Cervinara 27, Paolisi 24, Eclanese 22, Grotta 17, Virtus Goti 17, Bisaccese 16, Sporting Accadia 16, Solofra 14, Ponte 13, Serino 13, Virtus Avellino 12, Baiano 12, San Martino 10, Vis Ariano 9, Carotenuto 8, Taurano 6.