Programma di azione e coesione, Maraia (M5s): “In arrivo i primi 250 milioni per il Sud”

0
27

Si riporta il comunicato dell’on. Generoso Maraia (capogruppo del M5S in Commissione ambiente della Camera dei deputati) riguardante la pubblicazione delle graduatorie definitive del Programma di Azione e Coesione PAC 14/20, Asse A “Digitalizzazione della logistica” (80 milioni) e Asse D “Green Ports” (170 milioni).

Sono state pubblicate le graduatorie definitive del Programma di Azione e Coesione PAC 14/20, in particolare le graduatorie che riguardano Asse A “Digitalizzazione della logistica” (80 milioni) e Asse D “Green Ports” (170 milioni) del programma. Si tratta di progetti che hanno come obiettivi la sostenibilità ambientale, l’accessibilità turistica e l’efficienza logistica integrata.

Il completamento dell’iter con la pubblicazione delle graduatorie definitive rappresenta un risultato molto importante per il Sud. Ora tocca alle amministrazioni coinvolte completare l’iter autorizzativo e trasformare i fondi in opere concrete e utili allo sviluppo economico del Mezzogiorno.

Si tratta di risorse preziosissime, messe in campo dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e fortemente volute dal sottosegretario Giancarlo Cancelleri, che seguirà gli iter necessari alla realizzazione dei progetti.