Programma di azione e coesione, Maraia (M5s): “In arrivo i primi 250 milioni per il Sud”

Programma di azione e coesione, Maraia (M5s): “In arrivo i primi 250 milioni per il Sud”

15 Aprile 2021

Si riporta il comunicato dell’on. Generoso Maraia (capogruppo del M5S in Commissione ambiente della Camera dei deputati) riguardante la pubblicazione delle graduatorie definitive del Programma di Azione e Coesione PAC 14/20, Asse A “Digitalizzazione della logistica” (80 milioni) e Asse D “Green Ports” (170 milioni).

Sono state pubblicate le graduatorie definitive del Programma di Azione e Coesione PAC 14/20, in particolare le graduatorie che riguardano Asse A “Digitalizzazione della logistica” (80 milioni) e Asse D “Green Ports” (170 milioni) del programma. Si tratta di progetti che hanno come obiettivi la sostenibilità ambientale, l’accessibilità turistica e l’efficienza logistica integrata.

Il completamento dell’iter con la pubblicazione delle graduatorie definitive rappresenta un risultato molto importante per il Sud. Ora tocca alle amministrazioni coinvolte completare l’iter autorizzativo e trasformare i fondi in opere concrete e utili allo sviluppo economico del Mezzogiorno.

Si tratta di risorse preziosissime, messe in campo dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e fortemente volute dal sottosegretario Giancarlo Cancelleri, che seguirà gli iter necessari alla realizzazione dei progetti.