Progetto Lean Education, ad Avellino la prima esperienza nel Mezzogiorno

0
58

Il Gruppo Piccola Industria di Confindustria Avellino, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, ha organizzato una iniziativa rivolta agli Istituti Tecnici della Provincia. Si tratta di un progetto di formazione sulla Lean Education rivolto a 15 insegnanti che per tre giorni saranno in aula come studenti per apprendere le tecniche proprie del Lean Thinking (pensare snello).

Il corso è ideato e proposto dalla Scuola Camerana di Torino che ha già fatto diverse esperienze coinvolgendo vari istituti. I docenti partecipanti al corso saranno in grado a loro volta di trasferire agli allievi le conoscenze acquisite.

I principi del Lean Management, basati su apprendimento e miglioramento continuo, rappresentano un importante anello di congiunzione fra gli studenti ed il mondo del lavoro, ed è la prima esperienza del genere che si tiene nel Meridione.

Per illustrare nei dettagli il progetto Andrea Giorgio, Presidente del Gruppo Piccola Industria, la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Rosa Grano, Renato Abate neo Presidente Regionale di Piccola Industria, insieme alle aziende che hanno sponsorizzato il corso, incontreranno la stampa e le televisioni ;interverranno, inoltre all’incontro il Vice Presidente Nazionale Piccola Industria Giorgio Possio, i docenti del corso ed altri esponenti del mondo accademico.