Progetto di recupero urbano: il Comune sigla il protocollo d’intesa

0
7

Sarà siglato domani pomeriggio, alle 17.00, nell’aula consiliare del Comune di Avellino, il protocollo di intesa tra l’ente di Piazza del Popolo e la Regione Campania per l’adozione del Pru (Progetto di recupero urbano) relativo agli ambiti Quattrograna Ovest, San Tommaso e via Morelli e Silvati.
La firma dell’accordo, che vedrà in città l’Assessore regionale all’Urbanistica, Gabriella Cundari, chiude un iter lunghissimo che ha visto impegnata l’amministrazione per la definizione dell’intesa, propedeutica alla firma dell’accordo di programma, che consentirà alla città di Avellino di poter usufruire di finanziamenti per circa 10 milioni di euro.
Un risultato importantissimo per l’amministrazione guidata dal sindaco Galasso, che potrà contare su una ragguardevole cifra da investire in opere di urbanizzazione, recupero urbano e sostituzione edilizia.
La firma del protocollo per il Pru dà esecutività alle previsioni del Piano Urbanistico Comunale.
Nello specifico, il Pru riguarderà l’ultimazione del contratto di quartiere a Quattrograna Ovest, l’integrazione delle opere di urbanizzazione nel Q9 e a Rione San Tommaso (con interventi previsti in Piazza Sturzo e nelle aree limitrofe) ed il completamento della viabilità in Via Morelli e Silvati. Con il Progetto di recupero urbano, infine, l’amministrazione comunale intende avviare un confronto con gli imprenditori privati, specialmente in ambito abitativo, per favorire gli investimenti in aree pubbliche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here