Prima Cat. – Venticano, De Nunzio: “Abbiamo ritrovato il sorriso”

0
74

Il Venticano, con la vittoria di sabato scorso ai danni del Monteforte, è uscito dalle sabbie mobili in cui era precipitato dopo sette sconfitte consecutive. Una striscia negativa che lo storico d.s. del Vanticano Calcio, Antonio De Nunzio, commenta così: “E’ stato un periodo nero. Finalmente abbiamo vinto una partita che ci ha ridato un sorriso. I ragazzi hanno reagito e questo è importante per tenerci lontani dalla penultima posizione occupata al momento dal Candida. Proveremo a distanziarli di dieci punti per evitare i playout. Non sarà facile, abbiamo cinque gare in cui daremo il massimo per poterci salvare direttamente con la speranza che le squadre dietro non facciano punti”.

De Nunzio punta lo sguardo sul calendario per questa volata finale: “Il calendario non ci è sfavorevole. Dobbiamo vincere almeno le due partite in casa contro Americo canonico e Sirignano per raggiungere quota trenta punti.”

Sabato il Venticano incontrerà il Solofra in una trasferta proibitiva. “Il Solofra è una squadra costruita per fare il salto di categoria. Noi stiamo recuperando tutti gli uomini della rosa, tra cui il portiere Curto che era infortunato e De Nisco che ha scontato i turni di squalifica. Siamo al completo quindi sono convinto che possiamo andare quantomeno a giocarcela a viso aperto. Nel calcio tutto è possibile.” Il direttore sportivo elogia l’operato del tecnico Coscia: “L’allenatore ha sempre dimostrato grande professionalità ed impegno negli allenamenti. Prepara la gara minuziosamente e ci ha dato un’inpronta di gioco visibile. Abbiamo avuto molti problemi tra squalifiche ed infortuni ed inoltre la squadra ha pagato l’inesperienza. La nostra rosa è composta quasi interamente da ’94, ’95 e ’96. Siamo partiti per ottenere una salvezza tranquilla, abbiamo avuto delle difficoltà nel girone di ritorno ma sono convinto che mister Coscia porterà questi ragazzi a raggiungere l’obiettivo prefissato. In Prima Categoria – conclude De Nunzio – conta molto l’esperienza e la cattiveria agonistica. La nostra squadra, in questo senso, rende di più in casa. Speriamo di fare il meglio nelle gare che ci separano dalla fine del campionato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here