Presepe in Vaticano, De Luca esalta Bergoglio: “Incontro con un grande Pontefice”

0
64

“Ieri sera abbiamo acceso le luci del presepe di Montevergine che resterà in esposizione fino al prossimo 10 gennaio in piazza San Pietro. È un grande onore poter offrire in dono al Santo Padre un esempio straordinario dell’arte presepiale napoletana, si tratta di un’occasione importante per promuovere il nostro artigianato e i “percorsi dell’anima”, i luoghi della spiritualità della nostra regione.”

Vincenzo De Luca, ieri a Roma per l’inaugurazione del presepe donato dal Santuario di Montevergine al Vaticano, ha lodato le azioni di Jorge Bergoglio:

“Una grande emozione, udienza con Papa Francesco è stata carica di suggestione e calor eumano. Una bella giornata, un’occasione di incontro rapido con un grande Pontefice, testimone dei valori di pace, solidarietà, dialogo tra i popoli. Ho chiesto ai pellegrini presenti di scendere in Campania per visitare i luoghi sacri che abbiamo nella nostra regione, una terra ricca di grandi momenti di spirtualità, occasione per dare vita a flussi di turismo religioso.”