Pratola Serra: tutto pronto per il trofeo D’Aguanno

0
187

Si disputerà il 30 maggio a Pratola Serra (AV), sul campo del comunale “Modestino De Cicco” il triangolare di calcio Campania, Puglia e Molise valevole per la fase eliminatoria del Girone Sud del trofeo D’Aguanno. L’undicesima edizione del memorial intitolato al collega di Mediaset scomparso nel 2006 è organizzato dal’USSI e, in Campania, ha il patrocinio del Comune di Pratola Serra.

Il Primo Cittadino del comune irpino Emanuele Aufiero sottolinea: “Siamo fieri ed orgogliosi di ospitare nel nostro comune un evento nato con lo scopo di ricordare un grande giornalista quale è stato Alberto D’Aguanno. Ringrazio l’Ussi Campania che ha scelto la nostra realtà per accogliere le tre rappresentative regionali.

Pratola Serra si conferma un polo d’eccellenza per lo sport e che quest’anno ha visto festeggiare presso le nostre strutture, gestite dalla Cooperativa Progresso, ben due promozioni: il San Tommaso Calcio in serie D e la recente storica conquista della serie A1 per il calcio a cinque con la Sandro Abate”.

Le partite inizieranno alle 12 e si disputeranno, con la formula del girone all’italiana, in un tempo della durata di 40 minuti. La vincitrice approderà alla fase finale che si disputerà a giungo nel centro di formazione olimpica del Coni all’Acqua Acetosa di Roma.