Poesia – Premio Speciale Città di Salerno a Iuliano e Saggese

0
7

La Federazione Nazionale Liberi Circoli, in occasione del VII Premio Nazionale di Poesia – Salerno, ha riconosciuto Giuseppe Iuliano e Paolo Saggese, Fondatori del Centro di documentazione sulla Poesia del Sud di Nusco, Direttori della rivista “Poesia Meridiana”, autori di libri di poesia, di antologie e storie letterarie, direttori artistici di cinque edizioni di Festival di Poesia, meritevoli del Premio Speciale Poesia Città di Salerno 2010 con la seguente motivazione: per l’intensa e meritoria attività di conoscenza e promozione della poesia meridionale e mediterranea.
La premiazione si terrà domani alle 16.30 presso il Salone di Rappresentanza dell’EPT di Salerno. Giuseppe Iuliano e Paolo Saggese, insieme a tutti i componenti del Centro, porteranno in omaggio ai presenti le ultime pubblicazioni del Centro (la rivista “Poesia meridiana” e “Storia della Poesia irpina”), che testimoniano l’impegno costante che il Centro nella sua interezza ha profuso per la poesia irpina, meridionale e mediterranea.
Intanto, dopo le presentazioni di Avellino, Luogosano, Castelbaronia, Bagnoli Irpino e Flumeri, sabato alle 9.30, presso la Scuola Media di Carife, sarà presentata sempre da “Storia della Poesia irpina (dal primo Novecento ad oggi)”, Vol. I, di Paolo Saggese. Interverranno, oltre agli studenti e ai docenti della Scuola, il dirigente scolastico Valentino Stanco e i professori Salvatore Salvatore, Alessandro Di Napoli e Giuseppe Iuliano. Sarà presente anche l’autore, con una lettura in ricordo di Pasquale Martiniello e Raffaele Salvatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here