Pippo ha ottenuto lo status di cane di quartiere: libero ma accudito

0
2787

Pippo ha ottenuto lo status di cane di quartiere: libero ma accudito. La bella notizia l’ha postata sulla sua pagina facebook il sindaco di Avellino Gianluca Festa, facendo così felici tanttime persone. “Abbiamo mantenuto l’impegno che avevamo assunto con il cane Pippo e con i tanti cittadini che lo amano”.

“L’amico a 4 zampe degli avellinesi ha ottenuto dal nostro Consiglio comunale lo status di Cane di quartiere, che la legge consente di attribuire agli animali vaganti, non pericolosi e opportunamente microchippati”, scrive Festa.

“E’ il primo caso ad Avellino. Pippo avrà finalmente, e grazie ad una precisa volontà dell’Amministrazione, tutto ciò di cui ha bisogno. Abbiamo affidato alle volontarie dell’associazione Anpana Onlus Avellino, infatti, il compito di somministrargli quotidianamente acqua e cibo, assicurargli un giaciglio e le cure mediche del caso attraverso l’Asl”.

“Pur lasciando il nostro cucciolone libero di scorrazzare per il Corso, per via Mancini e per quel centro città che di fatto rappresenta la sua cuccia a cielo aperto, come da sempre ama fare. Ma con tante cure e tanta attenzione in più”.