Piano Turismo Campania, De Mita: “Intuizione importante”

0
4

Avellino – “Esprimo compiacimento nell’apprendere come il Piano Strategico per la Formazione nella filiera del turismo in Campania stia progredendo nel suo iter che porterà alla sua completa realizzazione”, è quanto dichiara l’onorevole Giuseppe De Mita in riferimento agli incontri che si stanno svolgendo per dare esecuzione al programma.

Il Piano Strategico per la Formazione nella filiera del turismo in Campania è stato, infatti, approvato con delibera di giunta regionale della Campania (la numero 532 del 9 ottobre 2012) con la previsione di uno stanziamento pari a cinquanta milioni di euro, di cui 47 relativi a fondi del FSE e tre relativi a fondi FESR.

“Quando abbiamo pensato al piano strategico per la formazione nella filiera del turismo in Campania – dichiara l’onorevole Giuseppe De Mita – abbiamo voluto rispondere ad un’esigenza che ci veniva posta da più parti, quella di lavorare all’innalzamento dei livelli qualitativi dell’accoglienza dentro una logica di innovazione, un obiettivo ambizioso rispetto al quale non si può prescindere dalla formazione. Il piano, perciò, risponde a pieno a questa esigenza di ammodernamento dell’intera filiera, proponendo un’ampia gamma di attività che copre tutte le specificità, territoriali e di prodotto, dell’offerta turistica regionale con un’attenzione spiccata alle nuove professioni legate al turismo. E’ perciò importante che la giunta regionale della Campania stia lavorando per dare seguito a questa che reputo un’intuizione importante per lo sviluppo di un comparto importante come quello turistico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here