Diplomi falsi, la Procura perquisisce sede Cisl e abitazione dell’ex collaboratore

0
515
Tribunale Avellino

In atto da stamane perquisizioni da parte della Procura di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, presso la sede provinciale della Cisl Irpinia-Sannio. La Procura aveva aperto un fascicolo per indagare su quanto emerso dal servizio di Luca Abete, andato in onda su Striscia La Notizia qualche giorno fa.

I vertici del sindacato, dichiarandosi parte lesa, si sono tirati fuori dalla vicenda denunciando l’ormai ex collaboratore Antonio Perillo che rilasciava le false certificazioni.

Probabilmente saranno spulciate e verificate tutte le domande per gli incarichi come personale Ata. Non è escluso, inoltre, che le indagini possano riguardare anche la scuola di formazione del casertano, il cui nome era riportato nelle attestazioni evidenziate dal servizio del tg satirico di Canale 5.

Dopo il blitz di questa mattina dei Carabinieri a via Circumvallazione, gli inquirenti si sono recati anche a casa dell’ex collaboratore che rilasciava i diplomi a pagamento per effettuare delle perquisizioni.