Pd – Vittoria, tappa a Calabritto e Mercogliano

0
8

Grande accoglienza per Franco Vittoria che questo pomeriggio ha incontrato a Calabritto gli elettori dell’Alta Valle del Sele. “E’ stato un confronto molto positivo – afferma il candidato del Pd al consiglio regionale della Campania – c’è stato un dibattito molto partecipato a cui hanno preso parte esponenti del mondo istituzionale, sindacale, giovani. Abbiamo discusso della nascita dei distretti rurali, sul modello toscano, per lo sviluppo delle aree interne come l’Alta Valle del Sele. Un altro argomento affrontato è stato quello del rilancio del turismo religioso, puntando con decisione sul santuario di San Gerardo a Materdomini”.

Il ‘Viaggio elettorale nelle Cento Irpinie’ è poi proseguito in serata a Mercogliano, dove il candidato al consiglio regionale ha incontrato amici e simpatizzanti del Partito Democratico e del centrosinistra. “Si è discusso, tra le altre cose, dell’emergenza lavoro – prosegue Franco Vittoria – e della necessità si stipulare un ‘Patto’ tra le Istituzioni irpine per capire come arginare l’ondata di crisi che sta travolgendo tutti i settori dell’apparato produttivo”.
Vittoria annuncia che si impegnerà in Regione a rilanciare i contratti di ingresso al lavoro sul modello danese. “Penso che questa sia una delle strade principali da percorrere – conclude Vittoria – per frenare la fuga dei giovani da questa provincia”.

Sempre in serata, Vittoria ha incontrato nell’hinterland avellinese i rappresentanti delle associazioni di volontariato irpine che si occupano della lotta alla distrofia muscolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here