8 Marzo – La donna nel dibattito organizzato da Irpinia Insieme

0
8

Avellino – Lunedì 8 marzo, in occasione della festa della donna, l’Associazione “Irpinia Insieme” promuove un incontro dal tema “Donna: un cammino insieme (divina o diversa in tempi per…versi)”.
E’ un incontro che va oltre le cene con le amiche e le serate in discoteca. L’intento è quello di saper mantenere e rinforzare il valore legato al motivo per cui essa è nata: una festa che celebra il riscatto sociale, il lungo cammino che, negli anni, ha visto le donne unirsi all’emancipazione nella lotta per la parità dei diritti in un contesto non soltanto lavorativo, ma politico, sociale e culturale.
Una festa che ne ricorda la fierezza, il coraggio e la forza morale. Un’iniziativa che vuole rendere omaggio a tutte le donne che con coraggio continuano a lottare per realizzare le proprie aspirazioni e raggiungere i propri traguardi.

Appuntamento alle ore 17,30 al Circolo della Stampa ad Avellino, luogo di incontro privilegiato per lanciare l’invito alla memoria e al dialogo.
All’incontro, dopo il saluto delle autorità, introdurrà l’argomento la Presidente dell’associazione Annamaria Picillo.
Relazioneranno Antonia Ruggiero, Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili della Provincia di Avellino, Angelina Aldorasi Rettore, Dirigente Scolastico Convitto Nazionale Pietro Colletta di Avellino, Diana Cataldo, Francesco D’Episcopo, Docente di Letteratura Italiana Università Federico II di Napoli e la psicologa Carmen De Guglielmo. Seguirà un momento poetico coordinato dalla professoressa Maria Rosaria Di Rienzo, poetessa e scrittrice. Modererà Stefania Marotti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here