Pd, le Agorà democratiche lanciate da Letta arrivano anche in Irpinia

0
59

Sabato 23 ottobre, alle ore 10, presso il circolo della stampa di Avellino si terrà l’Agorà democratica sul tema: “Quale partito per l’Irpinia Democratica?”

Le Agorà sono un’iniziativa del segretario nazionale Enrico Letta, per coinvolgere i mondi esterni al PD. L’obiettivo è quello di aprire una riflessione sul ruolo che oggi il Partito Democratico deve svolgere in Irpinia e nelle aree interne della Campania.

Dopo un Commissariamento che dura da più di 5 anni, in assenza di una vera classe dirigente, lacerato fra divisioni e scontri interni, il PD va ricostruito come opportunità di formazione e crescita per i giovani; di
proposte strategiche per le comunità e gli amministratori; come “luogo di confronto” aperto anche ai non iscritti, alle associazioni di categoria e ai sindacati , ai movimenti e al mondo del volontariato. L’Irpinia vive i problemi delle aree interne, la riorganizzazione istituzionale dei piccoli comuni, la gestione dei servizi essenziali (sanità, acqua, rifiuti, mobilità), la
mancata valorizzazione dei borghi, la realizzazione delle infrastrutture materiali e digitali.

E’ con tali finalità che l’Irpinia Democratica attraverso le Agorà dovrà recuperare un protagonismo di idee e proposte, indispensabile per costruire un partito aperto e inclusivo.