L’Avellino vola verso la serie B. la squadra di Biancolino supera indenne la difficile trasferta di Catania vincendo 2 a 1 allo stadio Massimino grazie ad una doppietta di Patierno che rimonta al momentaneo vantaggio catanese.
Un Avellino cinico e spietato che ha concretizzato al massimo le occasioni avute nella partita reagendo da grande squadra prima alla vittoria del pomeriggio del Cerignola e poi ribaltando una partita iniziata male con il vantaggio del Catania e davanti ad uno stadio tutto rossoblù.
Il Catania inizia alla grande la gara andando in goal già dopo otto minuti con Lametta che segna dopo una corta respinta di Iannarilli facendo esplodere il Massimino. Ma l’Avellino reagisce alla grande trovando dopo quattro minuti il vantaggio con un eurogoal di Chicco Patierno che con un tiro da fuori area toglie le ragnatele all’incrocio dei pali portando il risultato sull’1 a 1.
Nel secondo tempo le squadre ripartono con lo stesso undici iniziale. Ed è sempre Patierno a concretizzare per l’Avellino dopo una grande azione di Cancellotti dalla destra e con un diagonale preciso batte l’estremo difensore catanese. Il Catania ci prova più volte a pareggiare ma Iannarilli è attento. Unica macchia nel finale l’ammonizione di Patierno che dovrà saltare la gara con il Monopoli di Domenica al partenio – Lombardi. Grande festa a fine gara con i lupi che vincono l’ottava gara consecutiva portandosi di nuovo in vetta alla classifica e ora il vantaggio rimane immutato a tre gare dalla fine.
In serata anche la torre dell’orologio si colora di verde dopo la vittoria dei ragazzi allenati da Raffaele Biancolino.
[…] della squadra di competere e prevalere contro avversari di alto livello. Anche la recente vittoria ottenuta sul campo del Catania ha ormai certificato il grande momento dei […]
Comments are closed.