È stato denunciato in stato di libertà un 60enne di San Martino Valle Caudina perché ritenuto responsabile del reato di Uso di atto falso.
È accaduto in nottata a San Martino Valla Caudina durante un normale controllo alla circolazione stradale. I carabinieri hanno intimato l’“Alt!” al conducente di un veicolo sospetto, condotto da un soggetto del posto con a carico numerosi precedenti di polizia.
L’uomo non essendo titolare di patente di guida e credendo di potersela cavare, alla specifica richiesta ha esibito una patente di guida riportante la sua foto. I militari si sono accorti subito di avere tra le mani un documento contraffatto e l’immediato interrogazione alla Banca Dati eliminava ogni dubbio. Il mezzo, inoltre era sprovvisto di assicurazione.
Condotto in caserma, alla luce delle evidenze emerse per il 60enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’articolo 489 del Codice Penale.
Sottoposti a sequestro sia il veicolo che il falso documento di guida. Sono in corso indagini per verificare se si sia trattato di un episodio isolato o se dietro di esso possa esserci un vero e proprio giro di denaro legato alla compra vendita di documenti falsi