Pasqua sicura sulle strade in Irpinia, le raccomandazioni della Polstrada di Avellino

0
229
Alfano Polstrada
Renato Alfano

Cinquanta operatori al giorno per presidiare le strade della provincia di Avellino nel corso delle festività di Pasqua.

La Polstrada di Avellino scende in campo in vista dell’aumento dei flussi di traffico che caratterizzeranno i prossimi giorni.

Saranno presenti circa 50 operatori al giorno, con auto e moto, nell’arco delle 24 ore sulle arterie viarie in Irpinia.

Al lavoro anche auto civetta della Polizia giudiziaria per per la prevenzione dei reati soprattutto nelle aree di servizio dell’A/16, dal Calaggio al Vesuvio.

Controlli specifici alla velocità ci saranno inoltre fino a lunedì sul Raccordo Salerno Avellino e sull’Ofantina.

Così il comandante della Polstrada di Avellino Renato Alfano: “Sappiamo che le maggiori criticità, così come emerso negli anni precedenti, potranno esserci nel giorno di Pasquetta. I punti critici restano gli stessi ovvero gli svincoli di Avellino Est e Benevento sull’A/16 ma anche lo svincolo di Serino sul Raccordo Salerno Avellino e la Galleria del Montepergola tra Solofra e Serino, così come la Statale Ofantina. Almeno 30 pattuglie al giorno circoleranno sulle nostre strade per fa sì che tutto sia sereno e tranquillo”.

Il Comandante Alfano ricorda infine: “Raccomandiamo sempre di mettersi alla guida con il massimo della prudenza e di osservare le norme previste dal Codice della Strada, specie quelle che potrebbero creare maggiore potenza lesiva della sicurezza stradale, di contenere la velocità, di evitare distrazioni in particolare l’utilizzo del telefonino che si rivela essere strumento micidiale sotto questo profilo. Inoltre ricordare che le cinture di sicurezza vanno sempre allacciate da tutti i passeggeri del veicolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here