Parità di genere e mercato del lavoro, confronto a più voci a palazzo Caracciolo

0
634

Parità di genere e mercato del lavoro, confronto a più voci mercoledì, a partire dalle 9.30, a palazzo Caracciolo, su iniziativa dell’Ufficio del Consigliere di parità della Provincia di Avellino, Mario Cerbone, con il supporto della consigliera provinciale delegata alle Pari Opportunità Laura Cervinaro.

E’ in programma il convegno su «La certificazione della parità di genere (L. n. 162/2021): un’occasione per il mercato del lavoro dell’Irpinia?», che si svolgerà 22 febbraio prossimo, alle 9.30, presso Sala Grasso di Palazzo Caracciolo.

All’iniziativa seminariale parteciperanno i principali soggetti istituzionali del territorio irpino, le parti sociali, le rappresentanze del mondo del lavoro dei professionisti, l’Università degli Studi del Sannio – Dipartimento DEMM. Un’apposita sessione del convegno è dedicata all’apporto delle Istituzioni della parità e del benessere nei luoghi di lavoro, con l’intervento della Consiglierà di parità della Regione Campania, Domenica Marianna Lomazzo e del presidente del Comitato Unico di Garanzia della Provincia di Avellino, Antonio Pellegrino.

Si tratta di un’occasione di confronto e di dialogo fra gli attori istituzionali del territorio, finalizzata a dare effettività, ognuno per la parte di propria competenza, alle politiche di promozione delle pari opportunità nei luoghi di lavoro, seguendo la direzione impressa dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dalle recenti normative di settore.