Parcheggi, Arvonio risponde alle critiche: “Avellino tra le città dove si paga meno”

0
195

Renato Spiniello – “Il Sole 24Ore ha chiarito che Avellino è la quinta città più virtuosa sotto il profilo del costo dei parcheggi, ciò significa che in tutta Italia solo in quattro città si paga meno che qui. Dati che dimostrano come l’orientamento nazionale sulle tariffe dei parcheggi sia perfettamente il linea con quello del capoluogo”.

All’indomani della pubblicazione del nuovo piano parcheggi cittadino, il Comandante della Polizia Municipale, Col. Michele Arvonio, risponde alle critiche pervenute anche dalle associazioni dei Consumatori, che in una nota avevano chiesto l’istituzione di un tavolo di confronto con il Commissario Priolo e il Comune di Avellino.

“Certamente raccoglieremo le proteste – aggiunge Arvonio – ma non dimentichiamo che prima non si trovava un posto libero e questa è misura anche a tutela dei commercianti per una sosta regolare dei loro utenti. Siamo tra le città più virtuose d’Italia dal punto di vista delle tariffe sui parcheggi e per rendersene conto basta fare una passeggiata in quelle limitrofe”.