Al “Palatucci” di Avellino arrivano le agende scolastiche della Polizia

0
62

Domani mercoledì 8 maggio presso il V^ Circolo Didattico “G. Palatucci di Avellino”, si svolgerà la cerimonia di consegna de “Il mio diario”, l’agenda scolastica della Polizia di Stato. L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, è promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La città di Avellino, rientra tra le sei province italiane nelle quali il diario in distribuzione è stato arricchito con illustrazioni dei progetti del PON Legalità. Protagonisti grafici del progetto sono Vis e Musa, due super eroi che accompagneranno gli studenti anche durante l’anno scolastico 2019-2020, fornendo loro spunti di riflessione e
momenti di approfondimento da condividere con genitori e docenti su questioni fondamentali per la loro formazione non solo scolastica, ma anche di vita.

Nel corso delle cerimonia, il Questore di Avellino Luigi Botte consegnerà le agende scolastiche agli alunni delle III^ classi destinatarie del progetto. La cerimonia proseguirà successivamente all’esterno del plesso scolastico dove i giovani scolari potranno visitare gli stand di alcune specialità della Polizia di Stato allestiti per l’occasione. I bambini, nella circostanza conosceranno da vicino l’attività quotidiana della Polizia di Stato articolata nelle sue molteplici sfaccettature.

Avranno la possibilità di poter vedere da vicino le Volanti della Polizia di Stato, osservare ed interagire con le più recenti tecnologie messe a disposizione per contrastare ogni sorta di illegalità, “rombare” le moto della Polizia Stradale, giocare con il cane poliziotto ed infine cimentarsi nel rilievo delle impronte digitali al fianco di personale della Polizia Scientifica.