Ordine Avvocati di Avellino, confermata l’elezione di Iandoli

0
2058

Ordine Avvocati di Avellino, confermata l’elezione di Iandoli. Il ricorso presentato contro di lui è stato rigettato. Si attende ora la decisione per l’elezione dell’avvocato Maria Rita Martucci e l’avvocato Giovannangelo De Giovanni. Come si ricorderà, alcuni dei ricorsi presentati dai primi due avvocati esclusi alle ultime elezioni del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, Nicola Micera e Elena Ferrara, erano stati respinti. Il ricorso contro l’avvocato Francesco Saverio Iandoli è stato rigettato.

Il procuratore generale Baldi chiese il rigetto dei ricorsi presentati contro i tre consiglieri eletti, Maria Rita Martucci, Francesco Saverio Iandoli (rappresentanti dal legale Leonida Gabrieli) e Giovannangelo De Giovanni (rappresentato da sé stesso). Il presidente del Coa di Avellino, Fabio Benigni (rappresentato da se stesso) e il vicepresidente, Roberto Fabiano (rappresentato dall’avvocato Tommaso Fabiano) chiesero “l’inammissibilità dei ricorsi”. Rigetto dei ricorsi invocato dalla consigliera Maria Carmela Picariello.

“Dopo 3 mesi circa finalmente ricevo giustizia”, ha scritto Iandoli su facebook. “Voglio ringraziare chi mi ha difeso, l’avvocato Leonida Maria Gabrieli, che ancora una volta non si è sottratto quando si è trattato di difendere oltre che un collega anche il Consiglio di Avellino, l’avvocato Carmen Picariello, l’avvocato Tommaso Fabiano, che si sono battuti per me come fossi un loro fratello. Il presidente Fabio Benigni e il vicepresidente Roberto Fabiano, che nonostante non fossero stati raggiunti dal ricorso, pur essendo nella mia identica posizione, si sono costituiti nel giudizio; i consiglieri tutti che mi hanno manifestato solidarietà e affetto senza fine”.