Operai si uniscono: club “Forza Silvio” in fabbrica Fiat Pratola

0
92

È stato costituito da un gruppo di operai della Fiat FGA di Pratola Serra, tra i lavoratori simpatizzanti per Forza Italia, il primo Club ‘Forza Silvio’».Così Renata Polverini, vicepresidente della Commissione Lavoro della Camera, annuncia la nascita di un club speciale proprio qualche ora prima della manifestazione di Roma. Stanno infatti arrivando dall’Irpinia i fans berlusconiani a bordo di un pullman partito da Mercogliano, ma tanti altri hanno approfittato della giornata festiva e di avvio natalizio per spostarsi in auto con famiglia. Il particolare di un club in una fabbrica non è passato inosservato ai media nazionali. Lo sa bene la deputata Polverini: «Stiamo riscontrando tra i cittadini una rinnovata volontà di partecipazione alla vita politica attiva e abbiamo già costituito in tutta Italia centinaia di Club, ma questo è il primo che nasce all’interno di una fabbrica a dimostrazione che Forza Italia è un punto di riferimento per il mondo del lavoro come lo è certamente per quello delle imprese che attraversano questa difficilissima crisi senza il supporto delle Istituzioni».Il presidente del Club è un operaio della stessa fabbrica, Errico Capossela, impegnato anche nel sociale con la Fondazione che fa capo a Renata Polverini. «Quello di Pratola Serra è il primo di una lunga serie di Club che nasceranno sui luoghi di lavoro dove più alto si leva il grido di dolore di un Paese stremato dall’inconcludenza del governo Letta. Sono certa – prosegue Polverini – che la nuova Forza Italia disegnata da Silvio Berlusconi saprà dare risposte concrete sul fronte del lavoro e dell’economia, già a partire da una legge di stabilità che va radicalmente cambiata per sostenere le categorie più deboli e non solo le banche, grandi beneficiarie della manovra all’esame della Camera».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here