Omaggio a Picasso: ad Avellino Rassegna d’Arte Contemporanea

0
604
loc_omaggio_Picasso

Arteuropa con il patrocinio del comune di Avellino, a 50 anni dalla morte del grande artista Spagnolo, omaggiano l’icona indiscutibile dell’Arte moderna del secolo scorso con una Rassegna Internazionale D’Arte Contemporanea dal 25 Marzo al 30 Aprile 2024.

Lunedi 25 marzo alle ore 11 nello splendido scenario del Museo Civico di Villa Amendola ad Avellino, 50 artisti affermati ed emergenti provenienti da tutta Europa, rigorosamente invitati da Arteuropa con la propria cifra stilistica, interpretano il tema “Omaggio a Picasso“ con opere che spaziano dal Figurativo alla Nuova Figurazione, con una panoramica sulla Poesia Visiva, sull’Arte Digitale, su Grafica e Fotografia.

Evento nell’evento uno spazio dedicato ai giovanissimi allievi di Chiaroscuro Artlab di Avellino: ragazzi under 10 con le proprie opere daranno la propria visione di Picasso.

La rassegna sarà corredata da un Catalogo di 200 pagine a colori distribuito in tutta Europa. Nel catalogo verrà dato ampio spazio agli artisti partecipanti e alla città di Avellino.

Gli orari di visita seguono quelli del Museo Civico di Villa Amendola. Eventuali visite guidate vanno concordate prima. Per ulteriori info Alex Angiuoni 345 9410000.