Oltre 600 alunni al Palasport di Ariano: l’Università del Sannio si presenta in Irpinia

0
839

Oltre 600 alunni al Palasport di Ariano: l’Università del Sannio si presenta in Irpinia. Saranno coinvolti, il prossimo 20 aprile, studenti e studentesse degli ultimi anni delle scuole superiori della Valle Ufita e dell’Alta Irpinia per un grande evento di orientamento.

Questo Open Day Territoriale è la seconda tappa 2023 delle attività itineranti di orientamento targato Unisannio, con l’intento di raggiungere un’ampia platea di studenti direttamente nei territori di appartenenza.

Gli ODT sono partiti dall’Istituto superiore A. Lombardi di Airola e termineranno, passando per Ariano Irpino, all’Istituto Carafa Giustiniani di Cerreto Sannita il 10 maggio.

Al Palasport di Ariano sarà allestita una fiera/salone di orientamento, con presentazioni dei percorsi formativi, dei servizi e delle principali opportunità che l’Università del Sannio offre, testimonianze, workshop, demo, simulazioni ed esperimenti con strumentazioni frutto della ricerca di Ateneo.

Parteciperanno all’evento: IIS “Ruggero II”, IIS “Giuseppe De Gruttola” e il Liceo “Pietro Paolo Parzanese” di Ariano Irpino; IISS “Grottaminarda”, IIS “Enrico Fermi” di Vallata, IIS “Angelo Maria Maffucci” di Calitri; Istituto Omnicomprensivo Statale “Francesco De Sanctis” di Lacedonia e IS “Aeclanum” di Mirabella Eclano.