Nuovo contagio in Alta Irpinia e scuola chiusa

Nuovo contagio in Alta Irpinia e scuola chiusa

27 Settembre 2020

Un altro caso di Covid-19 a Montella che si aggiunge ai 24 comunicati oggi dall’Asl di Avellino. A comunicarlo è il sindaco Rizieri Rino Buonopane. Il primo cittadino ha detto: “Cari concittadini ho appena avuto notizia di un caso Covid sul nostro territorio. La persona interessata è attualmente ricoverata presso l’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino. Come sempre a lei i nostri auguri di pronta guarigione.

“Abbiamo ricostruito – continua – la catena dei contatti diretti, provvedendo a disporre i necessari isolamenti fiduciari, in attesa che il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino proceda ad effettuare i necessari tamponi. Ancora una volta vi chiedo di prestare la massima attenzione, evitando assembramenti, indossando sempre e comunque la mascherina. Non diamo nulla per scontato: il virus è presente ovunque. Manteniamo comportamenti responsabili in ogni contesto. Sarà mia cura comunicarvi eventuali aggiornamenti. Un abbraccio”.

Intanto a Lioni il sindaco Yuri Gioino ha chiuso l’istituto Comprensivo in attesa che vengano completati i tamponi su persone che hanno avuto contatto con una donna del comune risultata positiva. La scuola resterà chiusa fino a mercoledì.