VIDEO/Nuovi servizi all’Ospedale di Ariano, De Luca: “struttura all’avanguardia”

0
1375

“Il Frangipane-Bellizzi un ospedale all’avanguardia, tra i più belli della Campania. Un’investimento importante per una struttura importante, per un servizio di qualità a tutta la poplazione”. Così il Governatore Vincenzo De Luca nell’Aula Magna del nosocomio arianese dopo la visita ed il taglio del nastro dei nuovi servizi introdotti dal Direttore Generale dell’Asl Av 1, Mario Nicola Vittorio Ferrante.

Presenti il Vescovo, Mons. Sergio Melillo, il nuovo Prefetto Rosanna Riflesso, il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza, i Consiglieri Regionali Enzo Alaia e Maurizio Petracca, tanti sindaci del comprensorio e naturalmenete il personale medico ed infermieristico del Frangipane e quello amministrativo dell’Asl.

L’inaugurazione ha riguardato le Aree Esterne del Presidio Ospedaliero, il Dipartimento di Emergenza – Urgenza di Pronto Soccorso con 7 posti di Osservazione Breve con Arca Diagnostica dedicata (TAC – telecomandato – radiologico ecografia), il Reparto di Cardiologia con attività di Interventistica, 25 Ambulatori di specialistica per prestazioni interne ed esterne, il Centro Unico di Prenotazione con 12 postazioni di front – office e poi la Cointestazione Presidio Ospedaliero Sant’Ottone Frangipane al dottor Gennaro Bellizzi, il direttore della cardiologia di Ariano sconparso prematuramente, precursore di un modello di interventistica poi applicato in altri ospedali.

Interviste:
Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania
Mario Nicola Vittorio Ferrante, Direttore Generale dell’Asl Av 1
Annamaria Bellizzi, Primario Medicina Interna Ospedale Frangipane