Neve anche a bassa quota: la “cartolina” dalla Valle Ufita

0
1532
Valle_Ufita_neve

La cartolina di questa gelida domenica mattina mostra una Valle Ufita imbiancata con un sole radiante ed il cielo terso. Temperatura 0°C.

Dunque la prima neve dell’anno è arrivata non solo sulle cime, già ieri mattina il Laceno è stato coperto dalla coltre bianca, ma anche i paesi collinari delle valli dell’Ufita, della Baronia, dell’Alta Irpinia, del Partenio, dell’Alta Valle del Calore, delle valli del Miscano e del Cervaro, hanno registrato significative nevicate soprattutto nel tardo pomeriggio ed in serata. Un anticipo d’inverno come da previsioni.

Non si sono registrati grossi disagi alla circolazione se non nei momenti più intensi della nevicata per gli automobilisti colti impreparati e senza pneumatici da neve.

Nessun problema si è verificato lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa; particolarmente monitorato dalle pattuglie della Polstrada il tratto tra Vallata e Lacedonia.

Non si prevedono per questa domenica altre nevicate ma condizioni atmosferiche soleggiate. In serata è atteso un leggero aumento della copertura nuvolosa. Le temperature subiranno un ulteriore calo. Venti molto deboli nella notte e in serata, deboli o moderati da ponente nella restante parte della giornata.