Nasce una bimba con due teste: tutti gli altri organi sono nella norma

Nasce una bimba con due teste: tutti gli altri organi sono nella norma

13 Novembre 2015

È nata una bambina a due teste in Bangladesh. I medici hanno detto che si tratta di “un miracolo”. La neonata è ora sotto osservazione per difficoltà respiratorie dopo che è stata spostata al reparto di terapia intensiva del più grande ospedale del paese a Dhaka.

Migliaia di persone, per tentare di intravedere la nascitura, sono accorse all’ospedale di Brahmanbaria, ad est di Dhaka, dove la madre è stata trasportata per essere sottoposta al taglio cesareo. Suo padre Jamal Mia, bracciante agricolo, si è detto “sgomento”, quando ha visto per la prima volta la figlia appena nata.

La mamma non poteva permettersi esami per verificare la presenza di complicazioni, e quindi la nascita di quell’esserino con due teste era del tutto inatteso. “Ha due teste completamente sviluppate. Mangia con due bocche e respira con due nasi”, ha raccontato il papà.

“Comunque, ringrazio Allah che sia lei che la madre stiano bene”. Jamal ha aggiunto di essere preoccupato di come farà a prendersi cura del bambino, se saranno necessarie spese extra. “Mi sento triste per lei, perché è nata in una famiglia povera. Non ho i soldi per garantire un’assistenza dignitosa neppure a mia moglie”.

Abu Kawsar, proprietario dell’ospedale dove è nata la bambina, ha detto che i test iniziali hanno mostrato che ha solo un insieme di organi vitali. «A parte avere due teste, la neonata ha il resto dei suoi organi e membra come un neonato normale – ha detto – L’ospedale è stato inondato di visitatori dopo la diffusione della notizia, che ora tutti chiamano “il miracolo della neonata”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.