Myriam Ciarcia è campionessa mondiale di danze caraibiche. E’ di Venticano la promessa del ballo latino

0
5898

VENTICANO- A soli sette anni Myriam Ciarcia è già campionessa mondiale di danze caraibiche per la sua categoria. A Cinecittà World, a Roma, si è svolto l’Universal dance league, ovvero i campionati mondiali di danza caraibica.

E’ la prima volta che la competizione, la più attesa a livello mondiale, si tiene nella capitale. Sono diverse le gare culminate poi nell’appuntamento romano dove Myriam, allieva della ASD Olympia Dance Sport di San Giorgio del Sannio, si è consacrata campionessa per la sua fascia d’età, dai 4 ai 7 anni, facendo incetta di premi.

La baby ballerina irpina, promessa della danza, ha dominato la scena vincendo tutte le sue specialità: bachata, salsa, merengue. Spettacolari le esibizioni dell’allieva prodigio. Una performance eccezionale ha evidenziato il potenziale di una campionessa in erba pronta a calcare ribalte sempre più prestigiose. I genitori e i nonni di Myriam Ciarcia sono al settimo cielo per il successo appena incassato dalla piccola grande starlette della danza caraibica.