Museo Irpino, si concludono le attività

0
101

Si conclude un anno ricco di attività al Museo Irpino, con quattro appuntamenti in cui tornano protagonisti laboratori e attività didattiche e quattro nuovi giorni di aperture straordinarie pomeridiane: il modo migliore per trascorrere le giornate di vacanza aspettando il 2014. Si comincia il pomeriggio di domenica 22 con una nuovissima “Storitombola” aperta a tutte le famiglie, in replica anche la mattina di lunedì 23 per i piccoli da 6 a 12 anni. Le attività continueranno le mattine di venerdì 27 con “Il Museo porta-fortuna” e lunedì 30 con “A Capodanno indossa la storia”, due laboratori creativi per realizzare oggetti ispirati alla storia, rigorosamente con materiali di riciclo. Le attività, come d’abitudine al museo, saranno accompagnate da approfondimenti tematici ricchi di contenuti su storie, tradizioni e curiosità di questo particolare periodo dell’anno. Da segnalare anche i quattro pomeriggi di aperture straordinarie, pensate per chi vuole visitare il Carcere Borbonico, il Museo Irpino del Risorgimento e le mostre in corso durante le festività: appuntamento sabato 21 e domenica 22, sabato 28 e domenica 29 dicembre, dalle 18 alle 21. Promosso dalla Provincia di Avellino “il Museo delle Feste” è ideato e curato da Mediateur e giunge al termine di un anno davvero ricco di iniziative, pubblico e riconoscimenti, che hanno animato uno spazio museale vivo e attrattivo nel cuore della città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here