Mugnano del Cardinale – Arte sotto le stelle: De Rosa presenta il libro

0
89

Mugnano del Cardinale – Con la presentazione del Libro di Pellegrino De Rosa “ASSESTAMENTO FORESTALE ed INGEGNERIA NATURALISTICA” tenutasi nella Sala delle Conferenze del Comune di Mugnano del Cardinale, è iniziata, come riferito dal Sindaco Colucci, la prima fase della “Tre Giorni” con la rassegna “Arte sotto le stelle”.
Attraverso i vicoli ed i cortili, ancora addobbati per un mese di festa, tenutasi in onore di S.Filomena, in Località storica “CORDADAURO”, nel profondo centro del paese, pulsa la vita di testimonianze e di affetti verso la propria terra, già radicati negli anni, ed il cui contenuto, di volta in volta, sarà illustrato in occasione di questo evento annuale.
Con l’argomento trattato dal prof. Casillo, che verterà sul “Vero e falso” e sulla presentazione del Libro relativo a S.Filomena, presso Palazzo Masucci, saranno scandite anche le note in prosa e musica di Giovanni D’Angelo, per arrivare alla giornata conclusiva affidata alla premiazione dell’Irpino più illustre al di fuori dell’Italia.
Vari e molteplici saranno gli interventi di politici e di personaggi della cultura.
Le possibilità di confronto e di scambio culturale saranno occupate, in parte, anche dall’Associazione onlus “A.M.E.IR” che attraverso suoi soci, e dirigenti, cercherà di far conoscere l’importanza della cura preventiva della malattia tiroidea e consiglierà sulla cura dell’obesità attraverso i medici del proprio comitato scientifico che sono a disposizione di quanti ne facciano richiesta.
Ogni innovazione, secondo i più che il Sindaco Colucci ha apportato alla rassegna, è foriera di innovamento e di lavoro d’equipe. (a.cam)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here