Montoro, tutto pronto per il trofeo di boxe. Tra gli ospiti anche Carmine Tommasone

0
63

Domani, sabato 23 luglio, a Montoro ritorna la grande box con il trofeo “Città di Montoro”, manifestazione organizzata dall’assessore allo Sport, Raffaele Guariniello, e l’Accademia Pugilistica Cardamone.

La manifestazione si terrà nella frazione di Banzano in P.zza Sarracino, con inizio alle ore 20,00.

“E’ un appuntamento fisso – dichiara l’assessore Guariniello – che vede Montoro al centro di  un importante avvenimento sportivo”.

Infatti saranno presenti alla manifestazione, oltre ad Alfredo Renningher, presidente regionale della Federazione Pugilistica Italiana, anche Biagio Zurlo, Elio Cotena e Carmine Tommasone, il pugile irpino che parteciperà alle Olimpiadi di Rio 2016.

“La boxe – continua la nota diffussa dall’assessore Guariniello – è uno sport presente in Irpinia e soprattutto a Montoro. Nel nostro comune abbiamo assegnato un’area da destinare alla pratica di questo sport e a breve inizieranno i lavori per renderla praticabile.

L’amministrazione comunale attraverso la pugilistica Cardamone lavora ad un importante progetto sportivo ed educativo, infatti, quest’anno abbiamo avviato, insieme alla scuola media Michele Pironti, il progetto “Un pugno al bullismo”. Attraverso lo sport si vuole dimostrare che non vi è nessuno che può prevaricare sull’altro, e che attravesro la boxe, uno sport apparentemente violento, è possibile insegnare l’autostima, l’auto controllo e il rispetto delle regole e degli avversari.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here