Montoro, gli alunni della Scuola Pironti vincono il concorso “Amici per la pelle”

0
372

L’Istituto Comprensivo Statale “M. Pironti”, vince il Concorso “Amici per la pelle” V° Edizione promosso dall’unione Nazionale Industria Conciaria in collaborazione con Lineapelle.

Il Sindaco di Montoro Mario Bianchino ed il consigliere Diamante Faggiano inviano una nota di elogio agli alunni, agli insegnanti ed alla Dirigente scolastica.

Di seguito il testo integrale:

Siamo venuti felicemente a conoscenza dello straordinario riconoscimento ottenuto dall’Istituto Comprensivo Statale “Michele PIRONTI” che si è aggiudicato il primo premio del concorso “AMICI PER LA PELLE” giunto alla V° Edizione, speciale concorso promosso dall’Unione Nazionale Industria Conciaria in collaborazione con Lineapelle, che si è svolto a MILANO RHO ha avuto come tema “Il Fiore nell’arte” (da realizzare con componenti in pelle).

Siamo onorati ed è con entusiasmo che ci vogliamo complimentare con i giovani alunni estendendo plausi alla Dirigente dott.ssa Alessandra Tarantino ed ai docenti Ercole SERRA e Michela MOFFA, che hanno portato avanti questa partecipazione, dedicando l’opera “Mariella: RAGGIO DI SOLE” (un quadro raffigurante un vaso con fiori realizzato interamente con ritagli di pelle), a Mariella IANORA, scomparsa prematuramente meno di due mesi fa, alunna dell’Istituto, mostrando anche in questo una delicata sensibilità.

E’ stato veramente un impegno corale, creativo, condotto con passione, senso solidaristico, grande umanità ed amore.

Un esempio per la Comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here