Il comune di Montemiletto, all’interno della rassegna “Guarente Jazz festival”, ospiterà a Piazza IV Novembre, 5 agosto ore 21.00 un progetto musicale dedicato a Fabrizio De Andrè.
L’assessore al ramo, Francesca Capone, cerca anche se in dosi ridotte rispetto agli altri anni, di creare sempre dei momenti di attenzione verso un certo tipo di cantautorato. Ricordiamo gli scorsi anni, la presenza in loco del grande maestro Steve Grossman. “Non bisogna mai smettere di ascoltare le esigenze del proprio territorio, dando quindi privelegio di attuazione a quelli che sono i gusti e le volontà dei propri cittadini. Ma allo stesso tempo, non bisogna mai dimenticare di creare momenti di ascolto nuovi e diversi”.
Nuvole Barocche s’ispira all’omonimo album e alla canzone “Le nuvole” di Fabrizio De André. Proprio come quelle nuvole in cielo, cosi abbondanti di strani ghirigori, gravide di pioggia e pronte ad esplodere da un momento all’altro, anche all’interno dell’anima dei musicisti qualcosa sta per esplodere, qualcosa si è rotto per sempre e, come la pioggia, chiede di essere liberato. Un concerto intimo e pieno di commozione.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it