Montella, trova uno smartphone e chiede 100 euro per il “cavallo di ritorno”: ventenne denunciato dai carabinieri per tentata estorsione e ricettazione

0
151

I Carabinieri della Stazione di Montella hanno deferito in stato di libertà un ventenne del posto, ritenuto responsabile dei reati di “Tentata estorsione” e “Ricettazione”.

Tutto è iniziato qualche giorno fa quando una donna di Montella si è presentata in Caserma per denunciare che, a seguito dello smarrimento del suo smartphone, aveva subito provato a telefonare al suo numero, ricevendo di seguito l’assurda richiesta di 100 euro per la riconsegna del cellulare.

L’attività d’indagine condotta dai Carabinieri della locale Stazione, unitamente ai colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Montella, ha permesso l’identificazione del malfattore che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Lo smartphone, rinvenuto nel corso della perquisizione eseguita a casa del ventenne, è stato restituito alla legittima proprietaria.

Articolo precedenteAvellino, proseguono i controlli dei Carabinieri del Gruppo Forestale
Articolo successivoCentro per l’autismo, Festa assicura: “La nostra sarà l’amministrazione che lo aprirà. A breve”
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015