Monteforte – Educazione stradale e ambiente: al via “Bicincittà”

0
136

Monteforte Irpino – Si è svolto presso l’istituto Comprensivo “Aurigemma” il seminario sull’educazione stradale organizzato dalla Uisp di Avellino in collaborazione con la Polizia Stradale di Avellino, la Polizia municipale di Monteforte Irpino, l’arma dei Carabinieri di Monteforte Irpino e l’assessore Paola Valentino.

In questo incontro che vedeva protagonisti gli alunni della scuola elementare e media dell’istituto, hanno salutato il presidente della Uisp di Avellino Carmine Soricelli, la Vice preside dell’Istituto Gemini e l’Assessore Valentino. E’ intervenuto inoltre il comandante dei vigili urbani di Monteforte Irpino Gerardo Di Falco, l’Ispettore Lombardi della polizia stradale coadiuvato da due pattuglie della Polizia, che hanno sottolineato l’importanza dell’educazione stradale.

Sono stati mostrati anche video sull’argomento trattato, mentre all’esterno della struttura scolastica è stato mostrato ai ragazzi il funzionamento dell’autovelox e dell’etilometro. Questo seminario fa da preludio all’iniziativa Cicloturistica denominata “Bicincittà” che si terrà domenica 17 maggio a Monteforte Irpino. La manifestazione, rivolta agli appassionati delle due ruote, è stata organizzata dall’U.I.S.P. di Avellino in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Monteforte Irpino.

Raduno ed iscrizione gratuita a partire dalle ore 10:30 in Via Convento a Monteforte Irpino. Ai bambini più piccoli, protagonisti della giornata, sarà dedicato un percorso attrezzato. Saranno sorteggiati caschi, magliette, sacchetti della Rf Sport e gadgets vari offerti da Mc Donald. L’ Assistenza sanitaria sarà garantita dalla Misericordia di Monteforte Irpino Un appuntamento da non perdere per trascorrere insieme una giornata singolare all’insegna del rispetto e della tutela dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here