Monteforte – A Palazzo Loffredo l’insediamento di Sergio Nappi

0
167

A Monteforte parte la nuova consiliatura sotto la guida del sindaco Sergio Nappi.
Ad aprire i lavori della pubblica assise è stato il giuramento del primo cittadino che ha aperto ufficialmente il mandato della amministrazione eletta il 13 e 14 aprile.
Si è proceduto, poi, alla nomina del presidente del consiglio, carica assegnata a Giuseppe Gallo, assessore alla Cultura nella giunta De Sapio. Una nomina che ha trovato unanimità di consensi anche tra le fila della minoranza. Sarà Gallo, dunque, a rendersi mediatore tra le posizioni della maggioranza e dei gruppi di opposizione guidati da Mario Canonico e Giuseppe Del Mastro. Il presidente del consiglio sarà inoltre membro, insieme a Rosa Anna De Sapio e a Mario Canonico, della commissione elettorale.
A Palazzo Loffredo, come prassi richiede, si è proceduto poi alla ufficializzazione dei componenti dell’esecutivo.
Antonio De Stefano, nominato anche vice sindaco, sarà assessore ai Lavori Pubblici mentre il Bilancio e le Attività Produttive sono state assegnate a Vincenzo De Falco. Politiche Sociali ad Antonio Aurigemma e a Paola Valentino la Pubblica Istruzione e la Cultura. L’Urbanistica rientra da oggi nelle competenze di Alessandro Luigi Buccelli e per concludere Vincenzo Carullo, primo cittadino sfiduciato nella trascorsa legislatura, sarà a capo dell’Assessorato ai Trasporti, all’Ambiente, alla Sanità e all’Igiene Pubblica.
Nulla, invece, a proposito delle linee programmatiche che saranno rese note nella prossima seduta consiliare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here