Monitoraggio qualità dell’aria: al via il progetto “AURA”

Monitoraggio qualità dell’aria: al via il progetto “AURA”

15 Marzo 2021

Oggi lunedì 15 marzo 2021, dalle 10:00 alle 11:00 si terrà online la conferenza stampa di presentazione del progetto “AURA” per il monitoraggio capillare della qualità dell’aria ad Avellino e nell’hinterland.

Il progetto è guidato dall’Associazione MVOBSV – Mt. Vergine Observatory che – oltre a curare già un’ampia rete di monitoraggio meteo – installa e gestisce il sistema di rilevazione delle polveri sottili nell’aria.

La rete è resa possibile grazie agli “Ambassador”, ovvero associazioni, movimenti, sigle, enti, privati che finanziano e “adottano” una o più centraline nel proprio Comune o quartiere di riferimento.

Presenteranno il progetto Vincenzo Capozzi, Meteorologo e Presidente dell’Associazione MVOBSV – Mt. Vergine Observatory, e Francesco Graziano, curatore della pagina Aria di Avellino. L’incontro sarà moderato da Antonio di Gisi (Idea Atripalda) e sarà aperto alle domande della stampa via Google Meet.

In aggiunta, l’evento sarà trasmesso in diretta – per la sola visualizzazione – anche sulle pagine Facebook delle associazioni e delle sigle promotrici dell’iniziativa.