Mondial Group, venerdì mattina sit in davanti alla Prefettura

0
14

Di seguito la nota a firma di Sergio Scarpa, segretario provinciale della Fiom Cgil:

Questa mattina all’alba i lavoratori e lavoratrici della Mondial- group di Montemiletto hanno manifestato sulla strada statale bloccando il traffico veicolare.

La rabbia crescente dei lavoratori dopo l’assenza dell’amministratore unico Sig. Monico all’incontro presso la Regione Campania ha esasperato gli animi.

La scorrettezza è il mancato rispetto dell’istituzione politica regionale da parte del Sig. Monico, oltre che dei lavoratori e lavoratrici, è del tutto fuori luogo.

La Mondial group di Montemiletto ha usufruito di fondi europei, Legge 46/82 (Fondi Europei di Sviluppo Regionale), per il rilancio delle regioni sottosviluppate con l’intento di creare competitività, qualità, ricerca di nuovi prodotti ecologici ed occupazione.

Oggi l’amministratore unico della Mondial, Sig. Monico, ritiene superfluo partecipare a incontri istituzionali di quegli enti che continuano a elargire fondi europei alla Mondial group di Montemiletto pur avendo il Sig Monico presentato, un “ biglietto da visita ” quale il licenziamento di 71 lavoratori e lavoratrici.

La mobilitazione dei lavoratori continua, domani mattina alle ore 11.00 manifestazione per le strade del centro città con sit-in davanti alla prefettura di Avellino, dove chiederemo al Prefetto un suo autorevole intervento nei confronti dell’imprenditore per aprire una discussione seria su come salvaguardare i livelli occupazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here