Mirabella teatro del Premio Internazionale di Cinema per ragazzi

0
71

Mirabella Eclano – Dopo il successo della sezione dedicata ai ragazzi delle scuole medie superiori, curata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia , debutta mercoledì 12 novembre la sezione dedicata ai bambini del Charlie Chaplin Film Festival, curata dall’Assessorato Turismo e Spettacolo della Provincia di Avellino, nell’ambito del progetto “Corto e lungo – Cinema di frontiera”, con la direzione artistica di Angelo Maria Villani.
L’ideatore artistico della kermesse, Giambattista Assanti, ha invitato una delle attrici più care e amate dall’immaginario dei bambini, Eleonora Brigliadori.
Sarà proprio l’affascinante attrice brianzola ad inaugurare il concorso che vede la proiezione di tre film le cui tematiche raccontano il delicato mondo dell’infanzia.
“Alla ricerca dell’isola di Nim” sarà presentato mercoledì 12 in contemporanea nelle due sale del ‘Carmen’ di Mirabella (sede storica e naturale del Festival).
Sono circa 1200 le prenotazioni di scuole medie della provincia per cui ogni film in competizione dovrà essere necessariamente presentato in almeno tre giornate.
I giovanissimi spettatori rappresentano la giuria del concorso, mentre all’attrice di turno, Eleonora Brigliadori, spetterà il compito di presentare il film e di trascorrere insieme ai ragazzi una mattinata particolare.
Lo spettacolo musicale di una bravissima e sorprendente Fiorenza Calogero svoltosi qualche giorno fa, in occasione della presentazione del programma, ha entusiasmato i dirigenti e gli operatori scolastici delle scuole in concorso e ha sancito l’inizio della kermesse in maniera estremamente positiva.
Numerosissime le adesione del mondo dello spettacolo. Interverranno, oltre alla Brigliadori, Vanessa Gravina, Matteo M. Merli, Francesca Grimaldi del Tg1, il regista Emidio Greco, Sarah Maestri, Sebastiano Somma.
I Presidi e i dirigenti scolastici interessati a partecipare possono contattare direttamente al direzione artistica della multisala Carmen o la Provincia, Assessorato al Turismo. Soddisfatto anche il sindaco della cittadina eclanese, l’ing. Sirignano, particolarmente lieto di poter contribuire a rendere permanente questo “titolo onorario di Città del Cinema” con una documentazione più ufficiale che ripercorre la storia di una città e di una intera provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here