Mirabella, iniziati i lavori di sfalcio ad Aeclanum: la soddisfazione del Comune e di Archeoclub

Mirabella, iniziati i lavori di sfalcio ad Aeclanum: la soddisfazione del Comune e di Archeoclub

25 Agosto 2021

“Oggi iniziamo lo sfalcio ad Aeclanum con l’obiettivo di riaprire presto i cancelli”. Una bella notizia per Mirabella Eclano. A comunicarla l’assessore Raffaella D’Ambrosio con un post su facebook. Il famoso parco archeologico verso il rilancio. Un commento molto positivo giunge anche dalla responsabile dell’Archeoclub di Avellino, Ilenia D’Oria.

“Stamattina – scrive – sono iniziati i lavori di sfalcio a Aeclanum, che rappresentano il primo passo verso la rinascita del sito romano. Un momento importante e significativo, che rievoca e mette in luce la necessità di sperare e di andare avanti cooperando per il bene della collettività. Restituire il passato al futuro ci rende consapevoli del presente, della dimensione filantropica della cultura e di quanta armonia possa emergere quando i tasselli di un mosaico si accostano gli uni agli altri”.

“L’Archeoclub di Avellino manifesta la propria soddisfazione nell’aver contribuito a diffondere il senso della speranza e della rinascita, ringrazia la Sovrintendenza di Avellino e Salerno che è intervenuta per riaprire quanto prima i cancelli di Aeclanum e il Comune di Mirabella che ha prontamente fatto emergere la necessità di ripulire e salvaguardare l’area. Questo è solo il primo passo di un lungo cammino che deve vederci tutti impegnati, al di là dei rispettivi ruoli istituzionali, nel custodire e proteggere il nostro territorio ascoltando il battito di un cuore che “silenziosamente” ci chiede di continuare a vivere, il cuore della storia…”.