Mirabella Eclano – Cerimonia di premiazione del concorso “Il Carro – Il giornale nella scuola”

Mirabella Eclano – Cerimonia di premiazione del concorso “Il Carro – Il giornale nella scuola”

21 Maggio 2015

Si terrà sabato 23 maggio, a partire dalle 9.30, presso il Cine Teatro “Carmen” di Mirabella Eclano, la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Il Carro” – Il giornale nella scuola”.

Il premio quest’anno è giunto alla tredicesima edizione ed è promosso dall’I.C. “Raimondo Guarini” di Mirabella Eclano.

Il concorso si propone di valorizzare i vari lavori prodotti dalle scuole italiane sia in formato cartaceo sia in cd e dvd. La giuria, composta da docenti ed esperti del settore, ha dovuto faticare non poco per stilare una graduatoria di merito, in quanto tutti i periodici inviati sono risultati meritevoli di considerazioni e apprezzamenti sia per la validità e l’impostazione degli articoli, sia per la ricchezza dei contenuti.

Molti i giovanissimi ”giornalisti” provenienti da vari Istituti d’Italia che saranno presenti alla cerimonia di premiazione e che, durante la manifestazione, si esibiranno con simpaticissimi spettacoli folkloristici, teatrali, e canti popolari.

A consegnare le targhe, i diplomi e le coppe saranno le autorità amministrative locali ed esponenti del mondo della cultura e della scuola.

Per l’occasione sarà presentato il giornalino “Il Carro” redatto dagli alunni dell’I.C. “R. Guarini” di Mirabella, alla sua tredicesima edizione, che si presenta ai lettori con contenuti relativi non solo ai principali avvenimenti del mondo d’oggi, ma anche con ricerche e indagini sul patrimonio del passato.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.