Metropolitana di Avellino, la prima corsa dopo 20 anni

0
1282

Metro leggera di Avellino, alle 7.30 partita la prima corsa. Lo annuncia dal suo profilo facebook, anche con tono molto enfatico, il sindaco Gianluca Festa. Per il capologo irpino è di certo una giornata molto importante, per il primo cittadino inizia una nuova era per la mobilità urbana.

Festa ricorda il tracciato, ovvero undici chilometri per un percorso circolare che collegherà borgo Ferrovia e Valle passando per il centro storico e le principali arterie del capoluogo.

Il sindaco sottolinea di aver mantenuto l’impegno evitando al Comune di dover restituire più di 20 milioni di fondi europei per la realizzazione di un’opera che è partita circa 20 anni fa e che grazie alla sua Amministrazione è stata completata ed oggi messa a disposizione della comunità.

Continua, prosedue Festa, una vera e propria rivoluzione per il trasporto pubblico, che abbiamo avviato con l’eliminazione delle corse del trasporto extraurbano dal centro città, e che nei prossimi mesi proseguirà con la realizzazione dell’hub di interscambio a Borgo Ferrovia.