Getta la droga dal finestrino durante la fuga, arrestato 43enne di Cervinara

0
1109

Getta la droga dal finestrino durante la fuga, arrestato 43enne di Cervinara. E’ accaduto ad Arpaia, l’operazione è stata eseguita dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Montesarchio. Le manette sono scattate ai polsi dell’uomo, un incensurato.

In particolare, i militari impegnati in un consueto posto di controllo lungo la via Appia, hanno intimato l’alt ad una vettura con due persone a bordo che sopraggiungeva in direzione Montesarchio. La macchina, invece di fermarsi, è scappata via, deviando velocemente per le vie secondarie.

Ne è scaturito un inseguimento: il conducente dell’auto ha tentato di disfarsi di un involucro in plastica gettandolo dal finestrino, il veicolo in fuga ha impattato contro un muro di cinta di un’abitazione, costringendo gli occupanti a fermare la propria corsa.

Dopo un vano tentativo di fuga a piedi, il conducente dell’auto è stato bloccato e tratto in arresto dai militari dell’Arma, mentre il passeggero è riuscito a dileguarsi per le campagne circostanti.

Una volta recuperato l’involucro gettato in precedenza, è risultato contenere circa 100 grammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina e 1 kg di hashish suddiviso in 10 panetti da 100 grammi ciascuno. La vendita sul mercato di un tale quantitativo, avrebbe consentito ai responsabili un guadagno di circa 20 mila euro.

Il 43enne arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio di convalida che si terrà nei prossimi giorni.