Non si attendono forti precipitazioni sull’Irpinia nel prossimo weekend. Nelle zone interne permane una nuvolosità irregolare con temporanei addensamenti in prossimità dei rilievi appenninici dove saranno possibili locali e deboli precipitazioni nevose oltre i 700 m.s.l.m. in esaurimento dal pomeriggio. Le gelate notturne si verificheranno oltre i 500 m.s.l.m..
La Protezione Civile della Regione Campania avvisa “gli Enti e sindaci di disporre la vigilanza sul proprio territorio, in particolare nei punti sensibili a gelate, e di porre in essere eventuali attività previste dalle rispettive pianificazioni di contrasto al fenomeno delle gelate notturne ai fini della sicurezza stradale.
Inoltre, tenuto conto del persistere di basse temperature, in particolare nelle ore notturne, s’invita di allertare le proprie strutture assistenziali per fornire eventuale soccorso alle fasce fragili della popolazione, persone in stato d’indigenza e ai senza fissa dimora.”
Le previsioni per il weekend:
Sabato 23 Gennaio la giornata sarà caratterizzata da cielo in prevalenza coperto, minima -1°C, massima 8°C. In particolare avremo nuvolosità sparsa al mattino, nuvolosità compatta al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 8°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di -1°C.
Domenica 24 Gennaio prevista qualche nube sparsa, min 1°C, max 9°C. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 9°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 1°C. Venti moderati.
Lunedì 25 Gennaio la giornata sarà caratterizzata da qualche nube sparsa, temperature comprese tra -1 e 9°C. Nel dettaglio: soleggiamento diffuso al mattino, nuvolosità sparsa al pomeriggio, poche nubi alla sera.