Oggi è stato siglato il verbale di accordo tra il comune di Montemiletto e la società Irpiniambiente per il passaggio di cantiere dei 4 dipendenti che svolgevano il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti nel comune con la società Mose, oramai fallita.
Al tavolo sedevano i vertici di Irpiniambiente, il sindaco Agostino Frongillo e l’assessore alle attività produttive Rosa Barletta nonché il segretario provinciale della Uil Michele Boccalone.
“Dopo l’inevitabile fallimento della Mose abbiamo garantito dapprima il servizio di raccolta per la comunità di Montemiletto ma soprattutto i posti di lavoro per chi effettivamente ha svolto con eccellenza per anni tale servizio.
Abbiamo proceduto nella legalità applicando la norma ossia art. 6 del CCNL igiene ambientale che ha consentito il passaggio dei quattro dipendenti addetti al servizio ed Irpiniambiente ha proceduto ad assumerli a far data da lunedì 25 gennaio. Il nostro obiettivo sin dalla campagna elettorale è e sarà sempre quello di costruire nella legalità e non distruggere”, dichiara l’assessore Barletta.