Meteo Avellino: ecco le previsioni fino al Ponte dell’Immacolata

Meteo Avellino: ecco le previsioni fino al Ponte dell’Immacolata

1 Dicembre 2015

La prima settimana di dicembre, quella che prevede anche l’inizio del Ponte dell’Immacolata, sarà all’insegna dell’alta pressione, almeno fino all’8/9 dicembre. Le temperature di questo inizio dicembre varieranno tra i sette e i quattordici gradi, poi un vortice proveniente dal Nord Europa dovrebbe riportare freddo e temperature decisamente in picchiata.

Giornate miti, dunque, per questo inizio settimana, con precipitazioni (2 mm) unicamente nella giornata di martedì. Il vortice di bassa pressione, responsabile dell’instabilità degli ultimi giorni, si sta spostando verso levante, lasciando temperature alte per le medie stagionali. I venti saranno assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, non è prevista alcuna allerta meteo per le prossime giornate.

Possibilità di formazione di gelate notturne, pertanto la protezione civile raccomanda, agli enti e ai sindaci con giurisdizione sulla viabilità dei comuni montani, ambito loro competenze, di adottare ogni utile dispositivo atto a segnalare il fenomeno ai fini della sicurezza stradale.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.