Mercogliano si colora di blu. Due iniziative per accorciare le distanze con la diversità

Mercogliano si colora di blu. Due iniziative per accorciare le distanze con la diversità

25 Settembre 2020

Organizzate da “Il Fiorellino e la Tartaruga”, insieme al Comune di Mercogliano, due iniziative per accorciare le distanze con la diversità nei confronti dei bambini affetti da autismo. 

“Il progetto che Federica e Claudia, mamme guerriere e coraggiose, stanno portando avanti profuma d’amore, di coraggio e di tenacia. Sono i valori che più sento miei. Sarò al loro fianco, insieme a tutta la città di Mercogliano, per mantenere sempre accesi i riflettori sull’autismo, sulla necessità di pari opportunità e rendere più agevole la quotidianità dei bambini e delle loro famiglie”, dichiara il sindaco Vittorio D’Alessio.

Domani, alle 17, salvo condizioni meteo avverse, alcuni bambini autistici insieme ai loro genitori, dipingeranno di blu una panchina posta nella piazzetta di fronte al Piazzale della Funicolare. La panchina colorata è un piccolo gesto simbolico, un modo per accrescere la conoscenza di questa diversità ed un invito ad aprirsi all’inclusione ed alla solidarietà.

L’altra iniziativa è rivolta alle attività commerciali del territorio mercoglianese che sono interessate ad esporre all’ingresso dei loro negozi il logo di una manina blu per concedere la precedenza ai bambini affetti da spettro autistico.