Mercogliano – La scuola incontra gli scout

0
3

Mercogliano – Domani, sabato 6 ottobre, alle ore 10,30, l’Associazione Scout di Mercogliano terrà un incontro informativo – divulgativo con le scolaresche dell’Istituto comprensivo Guido Dorso di Mercogliano, nell’ambito del progetto didattico Dizionario Le chiavi della Città, II edizione, promosso dal Comune di Mercogliano, Settore Pubblica Istruzione, e rivolto alle scuole del territorio.

La scopo dell’incontro è cercare di avvicinare i ragazzi a questo movimento che è diffuso a livello mondiale e, contando più di quaranta milioni di iscritti, è una delle più grandi organizzazioni di educazione non formale. Scopo dello scautismo, fondato sul volontariato, è l’educazione dei giovani a un civismo responsabile mediante lo sviluppo delle proprie attitudini fisiche, morali, sociali e spirituali. Il metodo educativo si basa sull’imparare facendo attraverso attività all’aria aperta e in piccoli gruppi.

“Ringrazio l’Associazione Scout di Mercogliano, nella persona del Presidente Gaetano di Grezia, per la sensibilità e la disponibilità mostrata – dichiara la delegata alla Pubblica Istruzione, Prof.ssa Lucia Sbrescia – sempre nei confronti della nostra comunità ed in particolare per aver contribuito con le attività socio-aggregative dell’Associazione a trasmettere un codice comportamentale, che oggi più che mai, da’ ai nostri giovani la possibilità di diventare ‘buoni cittadini’, responsabilmente impegnati nella vita del proprio paese e che delinea la loro crescita personale attraverso l’esperienza attiva e partecipata”.(Alberto D’Errico)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here